L'Ambasciata del Ghana in Italia promuove una Fiera dedicata alle imprese italiane che si terrà ad Accra dal 20 al 27 ottobre prossimo. Quale sviluppo delle iniziative avviate in occasione del Ghana Business Forum che si è tenuto a Palermo lo scorso ottobre, è stato chiesto di sensibilizzare nuovamente la realtà imprenditoriale siciliana per selezionare le imprese maggiormente interessate alle opportunità ...
L'Ambasciata del Ghana in Italia promuove una Fiera dedicata alle imprese italiane che si terrà ad Accra dal 20 al 27 ottobre prossimo, quale sviluppo delle iniziative avviate in occasione del Ghana Business Forum che si è tenuto a Palermo lo scorso ottobre, è stato chiesto di sensibilizzare nuovamente la realtà imprenditoriale siciliana per selezionare le imprese maggiormente interessate alle opportunità di affari presenti nel Paese e disposte ad avviare un percorso di internazionalizzazione.
La Fiera
I settori di interesse prioritario riguarderanno:
– Banche e servizi finanziari
– ICT
– costruzioni
– programmi di formazione ed educazione
– salute
– macchinari industriali
– petrolio e gas
– industria mineraria
– energia rinnovabile
– trasporti
– ricerca scientifica
– agricoltura e food processing
– turismo
– industria tessile
– servizi
Al fine di presentare adeguatamente l'iniziativa, il prossimo 4 giugno alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Palermo, si terrà un incontro al quale parteciperà la stessa Ambasciatrice Evelyn Anita Stokes Hayford insieme alla sig.ra Freda Cooper (Africa Int. Business Consultancy) che si occupa degli aspetti organizzativi dell'evento.
Altri incontri di eguale tenore si terranno a Milano e a Torino e il 13 giugno a Roma si terrà la conferenza stampa nazionale.
Nel corso dell'incontro sarà distribuito il materiale informativo sulla Fiera e sulle condizioni di partecipazione riservate alle imprese. Si possono acquisire ulteriori informazioni sul sito www.ghanabusinessforum.net in corso di aggiornamento.