Palermo, 04 aprile 2017 – ANAC ha riconosciuto validi i rilievi mossi da ANCE Sicilia in merito alla conformità dei criteri e sub criteri previsti nel disciplinare di gara relativi all’offerta tecnica, con la "DELIBERA 287-17_PREC 92/17/L - Istanza congiunta presentata dal Comune di Palermo e da ANCE Sicilia ha per oggetto la Procedura aperta per lavori di realizzazione delle rete fognaria a sistema separato in Via Messina Marine (dal fiume Oreto a Piazza Sperone) e relativo impianto di sollevamento. Importo a base di gara euro: 11.402.446,42 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. S.A. Comune di Palermo."
Palermo, 04 aprile 2017 – ANAC ha riconosciuto validi i rilievi mossi da ANCE Sicilia in merito alla conformità dei criteri e sub criteri previsti nel disciplinare di gara relativi all’offerta tecnica, con la "DELIBERA 287-17_PREC 92/17/L – Istanza congiunta presentata dal Comune di Palermo e da ANCE Sicilia ha per oggetto la Procedura aperta per lavori di realizzazione delle rete fognaria a sistema separato in Via Messina Marine (dal fiume Oreto a Piazza Sperone) e relativo impianto di sollevamento. Importo a base di gara euro: 11.402.446,42 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. S.A. Comune di Palermo."
L’ANAC, in particolare, ritiene che: “non è conforme alla normativa di settore la previsione di criteri di valutazione dell’offerta nettamente incentivati sull’esperienza pregressa in lavori di importo analogo o superiore e con caratteristiche specifiche, ai quali viene attribuito un punteggio preponderante”.
Vedi delibera ANAC allegata