Palermo, 03 febbraio 2025 – AGGIORNAMENTO: Ancora un mese di tempo per presentare la domanda per ottenere un contributo a fondo perduto per i mutui contratti dalle piccole e medie imprese siciliane.
Il governo regionale ha prorogato la scadenza al 4 marzo ed è possibile chiedere un ristoro anche per gli interessi del primo semestre 2024. Aumenta anche la quota rimborsabile (fino a 15 mila euro). Per quanti hanno presentato la domanda è possibile fare delle integrazioni per chiedere un aumento del contributo secondo le nuove regole.
Su questa pagina tutte le informazioni: https://www.irfis.it/…/contributi-mutui-imprese…/
Palermo, 09 dicembre 2024 – AGGIORNAMENTO: Irfis ha prorogato la scadenza per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto destinato alle Pmi siciliane che avevano un finanziamento in atto dal primo gennaio 2024. La nuova scadenza è fissata al 30 gennaio del 2025 alle 17. In allegato le informazioni utili.
Palermo, 14 novembre 2024 – E’ disponibile fino al 12 dicembre la piattaforma on line nella quale raccogliere le istanze per accedere al contributo a fondo perduto per le imprese che hanno un mutuo in essere al primo gennaio 2024 a favore delle micro, piccole e medie imprese. Si tratta di uno strumento messo a disposizione dal governo regionale e gestito da Irfis Finsicilia Spa. A disposizione c’è un plafond di 45 milioni di euro.
Le aziende potranno presentare le domande sull’apposita piattaforma digitale messa a punto dalla finanziaria regionale; dopo la raccolta delle domande (che si chiude il 12 dicembre) si procederà alla valutazione delle istanze. Si conta di erogare i fondi agli aventi diritto entro il primo trimestre del 2025.
A questo link tutta la documentazione necessaria e l’accesso al portale per la presentazione delle istanze:
https://www.irfis.it/2024/10/11/contributi-mutui-imprese/