Su iniziativa del Vicepresidente di linea di ANCE Sicilia, Santo Cutrone, e della relativa Commissione di studio per i problemi dell'urbanistica e dell'edilizia residenziale, presieduta da Sebastiano D'Andrea, si terrà a Palermo, presso la Sala Convegni di Confindustria Sicilia (via A. Volta, 44), un seminario dal titolo "Un piano per la città, un patto per la città".Il Seminario intende proporre a studiosi, professionisti, operatori ed amministratori, una riflessione .......
Su iniziativa del Vicepresidente di linea di ANCE Sicilia, Santo Cutrone, e della relativa Commissione di studio per i problemi dell'urbanistica e dell'edilizia residenziale, presieduta da Sebastiano D'Andrea, si terrà a Palermo, presso la Sala Convegni di Confindustria Sicilia (via A. Volta, 44), un seminario dal titolo "Un piano per la città, un patto per la città".
Il Seminario intende proporre a studiosi, professionisti, operatori ed amministratori, una riflessione operativa volta ad individuare quali capitali urbani dovranno fungere da guida per alimentare un nuovo modello di sviluppo urbano e quali interventi infrastrutturali devono esercitare il loro effetto moltiplicatore, in modo che le città tornino ad essere i propulsori dello sviluppo sostenibile.
Il seminario sarà aperto dai saluti del Presidente Ferlito cui seguiranno gli interventi del prof. Maurizio Carta, del Prof. Stefano Stanghellini e dell'Avv. Renato Perticarari. Quindi coordinata dal Vice Presidente di ANCE Sicilia, ing. Sergio Cassar, si terrà una tavola rotonda cui parteciperanno illustri esperti. Le conclusioni saranno tenute dall'Assessore Regionale alle Infrastrutture, geom. Andrea Vecchio.