Palermo, 28 maggio 2013 – Il prossimo 31 maggio si svolgerà a Palermo una manifestazione regionale unitaria dell’intero settore delle costruzioni edili. Ad organizzarla saranno le associazioni imprenditoriali Ance Sicilia, Aniem Sicilia, Cna Costruzioni, Legacoop e ANAEPA Confartigianato e i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil (a seguito delle decisioni assunte durante un incontro svoltosi presso l’Ance Sicilia), in contemporanea con analoghe iniziative che si svolgeranno quel giorno in tutte le regioni italiane.Il 29 maggio, alle ore 10,30, presso i locali della Cassa Edile Cepima di Palermo - Via Borremans, 17 - si terrà una conferenza stampa unitaria dei vertici regionali di tutte le organizzazioni imprenditoriali e sindacali organizzatrici. .....
Palermo, 28 maggio 2013 – Il prossimo 31 maggio si svolgerà a Palermo una manifestazione regionale unitaria dell’intero settore delle costruzioni edili. Ad organizzarla saranno le associazioni imprenditoriali Ance Sicilia, Aniem Sicilia, Cna Costruzioni, Legacoop e ANAEPA Confartigianato e i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil (a seguito delle decisioni assunte durante un incontro svoltosi presso l’Ance Sicilia), in contemporanea con analoghe iniziative che si svolgeranno quel giorno in tutte le regioni italiane.
Il 29 maggio, alle ore 10,30, presso i locali della Cassa Edile Cepima di Palermo – Via Borremans, 17 – si terrà una conferenza stampa unitaria dei vertici regionali di tutte le organizzazioni imprenditoriali e sindacali organizzatrici.
Saranno illustrati i dati aggiornati sulla gravissima crisi del comparto che ha colpito sia il mercato delle opere pubbliche che quello dell’edilizia residenziale; le ragioni che hanno condotto ad organizzare una grande manifestazione regionale unitaria di protesta di imprenditori, lavoratori e disoccupati per venerdì prossimo a Palermo e i contenuti della piattaforma di richieste al governo regionale che sarà consegnata al presidente della Regione, Rosario Crocetta.