PALERMO, 09 gennaio 2023 – ANCE Sicilia, in qualità di partner associato, sarà presente alla conferenza pubblica di presentazione di CUBÂTI (Culture du bâti de qualité: Recherche, Innovation et Entreprise pour la Durabilité) che si terrà domani 10 gennaio 2023 presso il Dipartimento di Architettura – UNIPA – Ed.14 Viale delle Scienze – Aula Margherita De Simone alle ore 08:30.
La conferenza offre l’occasione per conoscere obiettivi e strategie del progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020 e presentare manifestazioni di interesse o proposte di contributi da parte di ricercatori, professionisti e imprenditori del settore e soggetti istituzionali siciliani e tunisini impegnati nella definizione e gestione delle politiche settoriali.
La conferenza CUBÂTI si articolerà in due parti. Nella prima, dopo i saluti istituzionali, saranno presentate premesse, obiettivi, attività programmate e partner del progetto. Con l’obiettivo di rafforzare i legami tra ricerca, impresa, professione e istituzioni legati dalla comune identità transfrontaliera di Sicilia e Tunisia. La seconda parte è dedicata agli interventi di una selezione di portatori di interesse, per evidenziare opportunità e criticità sui temi del progetto, colte da punti di vista differenti.
La conferenza CUBÂTI ha ottenuto il patrocinio della SITdA – Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura e agli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori che partecipano all’evento sono riconosciuti 8 CFP. L’evento è accreditabile per gli studenti del CDLM in Architettura e del CDL in Architettura e progetto nel costruito del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.
Per ulteriori informazioni utili consultare i file in allegato.